Cari Clienti e visitatori Lo shop on line è nuovamente attivo in quanto il commercio di qualsiasi prodotto effettuato a mezzo internet è garantito anche dal DCPM del 22 marzo 2020 che integra ma non sostituisce quello del 11 marzo 2020. A causa dell'emergenza sanitaria la gestione degli ordini e delle spedizioni è però molto rallentata. Vi ringraziamo per la comprensione. Contattateci per ogni assistenza sugli ordini in corso e per nuovi ordini. Cerchiamo di fare la nostra piccola parte in massima sicurezza per mantenere attiva l'economia del paese. Cappelleria Melegari dal 1914
ingrandisci

Elosegui Berretto basco uomo popolare 27 cm Euskadi

19.00EUR

Originalissimo basco popolare di produzione spagnola o meglio, correttamente di produzione basca, prodotto da Elosegui storica azienda a Tolosa una piccola città sulla strada per San Sebastian.



I baschi di Elosegui sono oggi a tutti gli originali e autentici "baschi" vengono prodotti ancora in pura lana con un processo di lavorazione che non è cambiato nel tempo, si sono solo modernizzate le macchine. Il basco è uno dei copricapi popolari più antichi, utilizzato in tutta Europa sin dall'antichità è considerato il copricapo popolare e/o militare per eccellenza. Semplice, economico e impermeabile riassume tutte le caratteristiche positive che dovrebbe avere un copricapo. Viene proposto con varie larghezze di "vuelo" ovvero larghezze del piatto, dai più ridotti  24/25 cm al più ampio da 34 ( da giocatore di pelota) passando dai  27 cm per il basco più comune oggi. Foderato (in vari colori) o sfoderato a seconda del modello è il copricapo che ha fatto la storia del berretto in Europa.
   
Misura unica piatto 12" circa 27 cm

100% lana
Sfoderato
Diametro: 27 cm

Made in Spain



Categorie

I Nostri Marchi