ingrandisci

Berretto irlandese 6 spicchi Gatsby Newsboy Jonathan Richard 06

89.00EUR
Colore :

:

Berretto Irlandese originale Gatsby Newsboy Cap prodotto in Irlanda da Jonathan Richard Dublin. E' il berretto del ragazzo strillone venditore di giornali (newsboy). Il tessuto 100% lana è prodotto ancora a telaio a mano, ed ha i caratteristici pallini colorati tipici delle lane Irlandesi. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, pregiato sia per l'autenticità, sia per il fatto di essere forse l'ultimo esempio di berretto irlandese fatto ancora con tessuti prodotti a telaio a mano che ovviamente costano più di quelli prodotti a telaio industriale.La confezione è molto curata, in quanto la produzione Jonathan Richard viene ancora oggi portata avanti con fierezza dalla famiglia che si erge come un baluardo di fronte all'omologazione delle produzioni di bassa qualità e dai prodotti soltanto "pensati in Irlanda" ma confezionati all'estero.

Il prezzo ovviamente è conseguente alla qualità e ogni volta che rinnoviamo ordinativi ad aziende come Jonathan Richard,  Studio Donegal o Hanna Hats, sappiamo per certo di dare forza a chi si batte ogni giorno per preservare tradizione e conoscenza.

logo_richard.jpg
Non soltanto si indossa, ma si annusa, perché profuma di lana e di Irlanda
Le misure in taglie hanno una corrispondenza leggermente differente rispetto alle nostre standard in Europa e sono più comode. Possiamo senza problema fare tutte le misure intermedie in laboratorio con invisibili piccole cuciture interne. Comunicateci la vostra misura dopo l'acquisto.

S = 56
M = 58
L = 60
XL = 62
 



Categorie

I Nostri Marchi