ingrandisci

Berretto basco uomo Elosegui Qualità Fina 28 cm Euskadi

29.00EUR
Taglia

Originalissimo basco qualità fina di produzione spagnola o meglio, correttamente di produzione basca, prodotto da Elosegui storica azienda a Tolosa una piccola città sulla strada per San Sebastian.




I baschi di Elosegui sono oggi gli originali e autentici "baschi" vengono prodotti ancora in pura lana con un processo di lavorazione che non è cambiato nel tempo, si sono solo modernizzate le macchine. Il basco è uno dei copricapi popolari più antichi, utilizzato in tutta Europa sin dall'antichità è considerato il copricapo popolare e/o militare per eccellenza.
Semplice, economico e impermeabile riassume tutte le caratteristiche positive che dovrebbe avere un copricapo. Viene proposto con varie larghezze di "vuelo" ovvero larghezze del piatto, dai più ridotti  24 25 cm al più ampio da 34 passando dai  27 cm per il basco più comune oggi. Foderato (la fodera può essere di vari colori e varia a seconda della taglie) o sfoderato a seconda del modello è il copricapo che ha fatto la storia del berretto in Europa.

Qualità FINA impermeabilizzata

100% Lana

Larghezza piatto 12,5 " circa 28 cm
Foderato (la fodera può essere di vari colori)
Marocchino interno in pelle




 



Categorie

I Nostri Marchi